Pure BioAir: la lampada che sanifica l’aria in totale sicurezza

Olevlight Tecnologia

20962
PURE BIOAIR - lampada a led sanificante

La situazione legata al COVID-19 ha fatto scattare in noi di OLEV la voglia di progettare qualcosa di nuovo per la salute dell’uomo e per il suo benessere. 

Da questa volontà è nata, dopo mesi di ricerche e studi, Pure BioAir.

Pure BioAir è la lampada progettata per sanificare uffici ed ambienti chiusi, garantendo la sicurezza e il benessere delle persone.

La tecnologia BioAir sfrutta il potere battericida della luce UV-C, molto efficace per contrastare il proliferare di pericolosi virus, batteri e microrganismi patogeni.

 

A differenza delle comuni lampade germicide in cui i raggi UV-C sono diretti, BioAir utilizza la luce UV-C in maniera completamente nascosta.

Questa è stata una scelta molto attenta: è stato infatti provato da diversi studi scientifici che l’esposizione diretta ai raggi UV-C senza specifiche precauzioni può provocare danni irreversibili ad occhi e pelle.

Per offrire il massimo grado di protezione, Pure BioAir convoglia l’aria al suo interno, filtrandola attraverso una fonte di luce UV-C integrata e celata nel corpo illuminante.

schema_tecnico_UVC_BIOAIR_filtraggio_aria_OLEV_LAMPADA_SANIFICANTE

In questo modo i raggi sanificati UV-C sono completamente nascosti alla vista, e non vengono in nessun modo proiettati contro le persone.

Pure BioAir è la lampada che purifica l’ambiente con la luce UV-C in modo davvero sicuro.

La potenza della sua tecnologia consente di raggiungere un’efficienza germicida sull’aria filtrata pari al 99%.

Pure BioAir è in grado di filtrare, in 8 ore lavorative di azione, un volume d’aria a lei circostante di 30m3.

Anche il trattamento superficiale è ricercato: la verniciatura è protetta da un film trasparente anti-batterico a base di ioni di argento microincapsulati, efficace contro il 99% di germi e batteri.

La luce necessaria all’illuminazione dell’ambiente invece, proviene da una fonte LED, ad altissima resa cromatica, posta nella parte inferiore della lampada, che diffonde un fascio luminoso verso il basso.

La lampada può essere dotata inoltre di schermi lamellari ultra-dark che evitano l’abbagliamento da qualsiasi direzione si la si guardi, garantendo un valore UGR (Unified Glare Rating, ossia il grado di abbagliamento luminoso) inferiore a 19.

Le persone che lavorano al computer godranno di un elevato comfort visivo e di una qualità dell’aria ottimale.


OLEV_PURE_BIOAIR (1)_lampada_led_design__sanificante_battericida_germicida_virus_batteri_filtrante

A scelta del committente, Pure BioAir può essere fornita con l’aggiunta Tillandsia, una speciale pianta ‘mangia-smog’.

Questa piccola piantina potenzia l’azione di sanificazione della lampada assorbendo le particelle inquinanti presenti nello spazio.

Sono piante molto resistenti che vivono senza terreno e non necessitano di particolari cure.

➡️  Clicca qui per vedere tutte le foto e le informazioni su Pure BioAir .