Marc_Sadler_designer_OLEVlight

Marc Sadler

Francese nato in Austria, Marc Sadler vive attualmente a Milano. La sperimentazione con le materie plastiche, tema portante dei suoi studi nonché grande curiosità personale, ha sempre avuto un posto di primo piano nella sua attività di designer. Cittadino del mondo (ha vissuto ed esercitato la professione in Francia, Stati Uniti, Asia e Italia), collabora con molte aziende nell’arredamento, dei piccoli e grandi elettrodomestici, dell’illuminazione, dei prodotti più prettamente industriali, oltre che ancora fortemente impegnato nel settore dello sport con collaborazioni quasi trentennali.
A dispetto della pur meritata reputazione di designer tecnico Marc Sadler è appassionato di pittura e disegno, emotivamente coinvolto al punto di considerarli i suoi interessi più autentici.

Marc Sadler sarà il direttore artistico che curerà l’allestimento OLEV a Euroluce 2019.

Per ben 4 volte vincitore del Compasso d’Oro, il premio più ambito e autorevole nel design mondiale, Marc Sadler sarà la nuova mente creativa dietro la collezione OLEV 2019 che sarà presentata in anteprima a Milano.

“Disegnare per OLEV significa seguire le due “anime” dell’azienda che, sebbene apparentemente antitetiche, si intersecano in un percorso di grande coerenza.

L’anima più prettamente tecnica, ma che non disdegna il ricorso a dettagli decorativi, fa coppia con quella decorativa, che fa della ricerca formale e della cura dei dettagli il suo punto di forza.

Anime diverse quindi, ma con punti di contatto che fanno la felicità di chi, come me in questo caso, è chiamato ad orchestrare un’espressione univoca dell’azienda capace di rappresentare all’esterno la sua vera essenza.

Una sfida che ho accolto con grande interesse alla luce delle grandi competenze a disposizione, Andrea in primis, e alla sua sincera ed entusiasta predisposizione alla sperimentazione di nuove vie per “fare”: di più e meglio.

Un incontro che promette di fare scintille!”

Marc Sadler

Le creazioni di Marc Sadler