Faretti neri e dorati, verniciati a mano e dotati di uno zoom regolabile per il fascio di luce: queste sono le lampade OLEV che illuminano Alea Resort a Bad Orb, in Germania…Il progetto che ha conquistato il Kyoto Global Design Award nella categoria ‘enviroment’.
Sviluppato su un’area di 5.200 m², questo moderno “apartment house” tedesco è illuminato da luce italiana.
Il progetto porta la firma dello studio PLAJER + FRANZ project gmbh che ha selezionato le lampade OLEV per dar luce agli ampi spazi interni con soffitti ad altezza variabile che raggiunge in certi punti i 7 metri.
L’Architetto Alexander Plajer e il team dello Studio P+F project GmbH avevano immaginato un’atmosfera accogliente ma sofisticata, scegliendo il legno per pareti e soffitti interni.
“I prodotti OLEV si sono distinti fin dall’inizio per la perfezione tecnica e gli elevati standard costruttivi.
Nessun altro brand di illuminazione può offrire questo livello di qualità e flessibilità, soprattutto per soffitti superiori ai 5 metri.” ha spiegato l’Architetto Plajer.
I faretti OLEV Beam Master Track Zummy, dotati di zoom e controllo della messa a fuoco regolabili, hanno permesso al team di creare l’atmosfera perfetta negli spazi asimmetrici del resort.
“Il design dei corpi illuminanti, unito alle funzionalità di zoom e messa a fuoco regolabili, hanno trasformato lo spazio”, ha sottolineato l’Arch. Plajer.
“Il design e la finitura dei faretti sono quasi troppo belli per essere confinati al soffitto.”
Il progetto ha vinto il premio Kyoto Global Design Award nella categoria ‘enviroment’.
Complimenti agli architetti PLAJER + FRANZ project gmbh per aver dato vita a questa costruzione originale.
PROJECT: Mr. Alexander Plajer with Team @ P+F project gmbh CLIENT: Engelbert Strauss GmbH & Co. KG PHOTO: Ken Schluchtmann, diephotodesigner.de LAMPS: OLEV