OLEV. 

Originalità italiana.
Da sempre.

È qui che nascono le nostre lampade...eleganti e raffinate, curate come pezzi unici, lavorate a mano nel nostro stabilimento italiano di Colceresa.

Image
CHI SIAMO

“oltre la semplice luce...”

OLEV è un'azienda Made in Italy che realizza lampade dal design originale con luce intelligente a LED.

OLEV non si limita nel creare semplici corpi che emanano luce, ma aggiunge sempre un plus-valore: alcune lampade possono assorbire i rumori, purificare l’aria e imitare le variazioni della luce solare...

Image

Una nuova cultura del "far luce" per il benessere dell'uomo

Progettiamo lampade che, oltre ad essere esteticamente originali, sono in grado di imitare la luce del Sole e le sue variazioni di colore e intensità durante la giornata, per creare anche in ambienti interni la stessa sensazione di benessere che si prova in un ambiente aperto e naturale. 

La luce non è più fissa, sempre uguale dal mattino alla sera...ma diventa intelligente e mutevole.

La luce per OLEV è uno strumento per aumentare il benessere psico-fisico delle persone.

“Ci scelgono da tutto il mondo”

La qualità delle lampade OLEV ha fatto sì che venisse scelta per illuminare:

  • gli headquarters della rinomata Mercedes-Benz a Berlino,

  • le sale del famoso ristorante Langosteria di Milano e Parigi,

  • l’edificio del Ministero delle Finanze di Abu Dhabi,

e molti altri...

Image
Image

“Il colore fa la differenza”

 

Sappiamo quanto sia importante trovare il colore giusto in un progetto d'arredo.

Infatti le colorazioni che utilizziamo sono uniche, create a mano da abili artigiani italiani solo per OLEV,  e la formula cromatica di ogni nuance è segreta.

Nessun colore in commercio potrà imitare le nostre proposte.

Questo rende ogni nostra lampada originale.

Prenditi il tempo per scoprire lampade davvero originali.
CLICCA QUI per fissare un appuntamento con OLEV
Image
La storia di OLEV

da “Il Designer Illuminato”
il libro di Andrea Lanaro - CEO e Founder di OLEV

“Erano gli anni ‘70 quando mio padre creava a mano lampadari in ferro battuto. Intrapresi a lavorare con lui già all’età di 16 anni.

Poi, crescendo, intravidi i primi prototipi di LED. Ne rimasi così affascinato che decisi di acquistare tutti i campioni.

Facevo test. Applicavo alle mie lampade questi strani “diodi luminosi”. Non erano ancora sul mercato, ma capii subito che sarebbero stati il futuro della luce. 

Al tempo, le aziende usavano i LED solo per creare faretti tecnici, oppure  li inserivano nel catalogo vecchio, insieme ai vecchi prodotti a incandescenza.

Mi resi conto che non c’era nessuno nel mercato dell’illuminazione che avesse un catalogo fatto unicamente di belle lampade a LED.

Decisi quindi di focalizzarmi esclusivamente sulla creazione di lampade dal design elegante e originale, sfruttando al massimo la tecnologia LED.  Nei primi anni 2000 iniziai a creare lampade che imitano la luce del sole, che variano di intensità luminosa a seconda delle ore della giornata, che assorbono i rumori.

In poche parole volevo creare corpi illuminanti che oltre ad essere belli, fossero anche in grado di generare benessere all'uomo. 

Nasce così OLEV.”